Al via i lavori di demolizione della vecchia scuola Bibolotti

Sono iniziati a Marina di Pietrasanta, come da programma, i lavori di demolizione controllata dell’edificio in disuso, su via Catalani, che ospitava la “vecchia” scuola Bibolotti. Primo passo verso il nuovo polo scolastico che sorgerà a Tonfano, grazie ai fondi assegnati al progetto del Comune dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e alla copertura, da parte dell’ente con risorse proprie, dei maggiori costi legati all’incremento dei prezzi intervenuti fra la “candidatura” del piano e l’aggiudicazione del finanziamento.

demolizione2
Al via i lavori di demolizione della vecchia scuola Bibolotti 2

“Abbiamo iniziato subito a monitorare, con strumenti e riscontro diretto dall’interno, i livelli di rumorosità e la dispersione di polveri percepiti nella parte più vicina alle aule – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci, presente sul posto fin dal primo mattino – per garantire che l’attività didattica si svolga nella tranquillità necessaria e ricalibrare velocemente le modalità di lavorazione, qualora ne emergesse la necessità. Inoltre, già in questa fase si procede alla separazione dei materiali di risulta, per uno smaltimento più rapido”.

I lavori andranno avanti per 4-5 giorni, con interruzione per le festività di Ognissanti. Conclusa la demolizione dello stabile, l’amministrazione comunale proseguirà con aggiornamenti step-by-step alla comunità scolastica, per le fasi successive del piano di lavoro.

Ti protrebbe interessare

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”